Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ACCADEMIA DEGLI ARTEFICI

Antefatti e testimonianze

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (_Iris_)
    Post: 168
    Città: GUIDONIA MONTECELIO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    00 11/08/2016 20:13
    Scritti raffazzonati che cercano di dare un quadro chiaro degli antefatti, raccolti qua e là
    ANTEFATTI E TESTIMONIANZE

    Testimonianza 1 -William : prima che Inanis ci inghiottisse in questo mondo, dall'Averno era stata rapita l'anima di una certa Valentine. Quando i Custodi hanno provato a recuperarla, un grande artiglio gliel'ha impedito. E da lì non si saputo più nulla. Nota: il regno dell'Oltretomba non c'è. Ci sono solo i Cancelli, ma oltre non esiste nulla, né anime, né luoghi, né creature.

    Testimonianza 2 -Trappola (//Matahari): la ragazza mi ha avvertito che in questo mondo grigio siamo tutti stanchi perché qualcuno sta risucchiando le nostre energie. Questo spiega perché non ci uccidono: serviamo loro a qualcosa. La prima teoria è quella che vogliano dare il nostro vigore in pasto a qualche strano meccanismo (si è parlato di macchine, successivamente), ma non abbiamo alcune prove a riguardo. Supposizioni.

    Fatti di importanza:

    I mostri catapultati qui dentro possono essere sconfitti, ma gli squarci da cui provengono sembrano resistere a qualsiasi tentativo di rottura. Le apparizioni sono fugaci in Cittadella.
    Proprio nella piazza della Cittadella alcuni abitanti hanno strappato ad una creatura un patto: devono trovare un modo per convincerla a portare uno di loro dentro l'Amus invasa. Il Governatore Aronar vuole quindi costruire un omaggio al mostro di Inanis, una sorta di statua che fungerà da trappola, fingendo la resa; altri vogliono invece offrirsi di aiutarli a catturare i ribelli oltre il velo, dato che ad alcuni invasori sembrano essere in loro disperata ricerca.

    In una di queste visite, è stata buttata malamente nel velo una povera ragazza morente, che ha parlato di un cavaliere di luce e della sua lotta. Non ha parlato molto, non si sa se potrà sopravvivere. Riposa alla fortezza.

    Elien, quella che era la Domina degli Stregoni, ha accettato di farsi spaccare le ossa all'interno di Amus conquistata. L'hanno presa e rilasciata viva, ma aveva un braccio fasciato. Ha detto che il mondo è in schivitù, come avevamo supposto, e ha parlato di "qualcosa" che è rimasto come lo conoscevamo. Apprezzo la chiarezza delle testimonianze in momenti critici come questi.



    Oltre il Velo

    Oltre questo mondo ci sono persone che non sono state inghiottite. Uno è un mezzelfo, conosciuto da Erandil, che sembra essere stato fatto schiavo in cattedrale. Ci ha indicato che gli inaniani sono in cerca di una macchina chissà dove, sfruttando una minima comunicazione data casualmente (per ora) dalla consistenza del velo.

    L'altro è un Cavaliere di Luce, chiamato così da qualcuno, che sta lottando strenuamente. Mis (Ehilan Malatesta) lo conosce.

    Ce ne sono altri, ma la loro identità mi è ignota.

    (per i resto si rimanda agli scritti successivi delle spedizioni a Est e a Sud-Ovest)


    I.A.
    [Modificato da (_Iris_) 11/08/2016 20:14]
  • OFFLINE
    Erandil
    Post: 143
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 21/08/2016 21:33
    <il messaggio è stato fatto girare all'accampamento del Deserto>

    La Cerusica Lìa mi ha recapitato questo messaggio, da Lupa Morte.
    Fin'ora niente di quello che ci ha detto si è rivelato un inganno. Forse è ora di pensare a un'evacuazione.

    [E' la scrittura della Cerusica stessa ma le parole sono di qualcun'altro - sembra essere un dettato]


    Salto i convenevoli visto che le cose da dire sono tante e la carta è poca. Su Amus, la cittadella è diventata la base degli invasori. Lì si concentrano le loro forze, lì il loro potere è più grande e possono aprire portali a loro piacimento. Ho capito che possono vedere noi attraverso il velo, ma noi non possiamo vedere loro. Per questo è importante andare via dalla cittadella.Lì giocano con noi, come se fossimo dei topi dentro una scatola, che ogni tanto scoperchiano tanto per divertirsi con il panico che ne generano. Dite ad Erandil o a chi si trova al deserto con voi che ho il sospetto che invece a NordEst noi possiamo vedere e sentire gli invasori, ma gli invasori non possono vedere e sentire noi. Mentre chi è originario di Amus può vederci e sentirci. Farò altre prove per avere la conferma delle mie impressioni.

    Lupa Morte

    _____

    Signora del portale, ho creduto fosse giusto ricopiarvi l'intera lettera.

    - E -
    ------

    Erandil Ilmuran
    Ombra di Luna
    Ministro di quelli fumati...
    ...col PG mestruato.
  • OFFLINE
    (_Iris_)
    Post: 168
    Città: GUIDONIA MONTECELIO
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    00 22/08/2016 00:23
    La cittadella è già in evacuazione.
    I primi esuli sono arrivati nelle "ore" precedenti al Deserto.


    I.A.