Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cronache dell'Invasione

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 15:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 225
Città: BOLOGNA
Età: 108
Sesso: Maschile
21/01/2017 17:41

Tecnologia
Armi, invenzioni, materiali: descrizioni, idee, studi



I Magneti

"...implementazione Alberi-Macchina, numero previsto da 4, portare a 50. Dislocazione su Amus: totale. Variazione materiale da costruzione dei Maknet/Magneti, elaborazione in fibra di pietracciaio, non metallo con proprietà unica mistura di metallo e pietra, ad alta resistenza allomantica, arcana e forse mistica. Aumento dimensioni, rinforzo struttura portante, incremento unità difensive a supporto della struttura."



I Cristalli Adosiant

Resoconto di Shari

Ciò che anima e permette il funzionamento delle armi inaniane sono cristalli che contengono al loro interno una scintilla di misteriosa energia. Infilano queste gemme nelle armi, tirano una piccola leva e un raggio di energia si diparte dall'estremità cava per andare a colpire il bersaglio. C'è energia altamente concentrata custodita all'interno, non sappiamo ancora se di origine arcana o meno. Si chiamano Cristalli di Adosia, o Adosiant

.

Informazioni riservate, attribuite a ciò che hanno scoperto Iris ed Erandil nei laboratori inaniani:

Cristalli di Adosia/Adosiant, nativi del sistema Adosia [...] risultano essere antichissimi, frutto di un plurimillenario processo naturale, dovuto forse all'iniziale generazione dell'Onda Primordiale la cui energia, secondo alcune ipotesi tutt'ora in fase di studiom, è stata impressa nel processo di costruzione molecolare di questi minerali, conferendo loro la particolarità di essere affini proprio con l'onda stessa. Ciò ha permesso nel corso del tempo, di creare e formare dei cristalli che fossero in grado di imbrigliare una piccola quantità di energia che non ha consistenza fisica, entro un spazio fisico delimitato quale quello dei cristalli stessi. [...] gli Adosiant sono cristalli i quali in natura, non appena vengono estratti hanno una forma rozza, indefinita e solo vagamente accennata a quella finale; questa si ottiene con la lavorazione di esperti scienziati specializzati, che danno al cristallo una forma di prisma regolare, sia a base pentagonale, esagonale, ottagonale ecc. La forma in sé non è determinante ai fini dell'imbrigliamento energetico. E' invece importante il colore che ne determina la purezza; quanto più puro è il cristallo (in base al colore), quanto più consente di contenere energia magica. Possiamo quindi distinguere 5 gradi di purezza, corrispondenti a 5 colori, dall'azzurro più puro (1) al rosso meno puro (5):

Adosiant azzurri - 1

Adosiant bianchi - 2

Adosiant verdi - 3

Adosiant arancio - 4

Adosiant rossi - 5

"...gli Adosiant viola, la cui particolarità è assorbire solo una fonte di energia, non magica, ma naturale: la luce solare e in generale di qualsiasi stella che illumina un pianeta. Quanta più luce assorbe, quanto più scuro diventa il viola e, viceversa, quanto meno ne ha all'interno, quanto più sarà chiaro il viola; l'intensità di viola dunque, indica la carica o meno di questo particolare Adosiant. La luce solare, che altro non è che energia naturale, può esser potenzialmente utilizzata per qualsiasi cosa che abbisogni di energia. Per essere sfruttata occorrono dei canali/condotti/tubi di un particolare materiale, che veicola questa energia, una volta che viene avviata e indirizzata. Questo materiale trattasi dello Zekiskeld, un particolare metallo variante insolita del cobalto, da cui si origina la base di tutto il reparto bellico. Assai più resistente del più noto acciaio, può essere temprato come il ferro, in fucina ma solo con l'impiego allomantico degli Ash'or si riesce ad ottenere una tempra eccezionale, che conferisce al prodotto finale un colore rosso cupo, vivo, che una volta lucidato appare come il sangue. E' usato principalmente nella fabbricazione di armi, armature e ogni tipo di struttura, grande o piccola che sia, che debba sostenere notevoli sforzi e pressioni dovuto all'uso o all'usura del tempo..."




I Tunnel

Informazioni riservate, attribuite a ciò che hanno scoperto Iris ed Erandil nei laboratori inaniani

"...prossimo avvio fase sotterranea... terraformazione sistema gallerie multi accesso in Distretto Occidentale, Settentrionale e Orientale. Costruzione binari di scavo XXXXX raccolta minerali sottosuolo ##### rapporto danni controllati, crolli possibili nel settore 45 zona desertica; intensificare strutture portanti, aumentare cambio turni lavoratori, implemento talpe(?) meccaniche. Priorità assoluta arrivare zona Maknet/Magnete Occidentale in tempi brevi...



Armi: Fucile

http://tarantio.altervista.org/Lot/Fucile_inanis.jpg
«Il fucile si presenta come un'arma insolita, del peso di circa 1.250 kg, lunga 85 cm. E' composto da una lunga canna metallica che corre per tutta la lunghezza dell'arma, andando dalla parte anteriore dove un ulteriore innesto metallico cilindrico coloro oro bronzeo, funge da bocca di fuoco, mentre nella parte posteriore dopo una curva verso il basso, la linea dell'arma si ferma al calcio, che di solito si incassa perfettamente contro la spalla, quando viene imbracciato. Spicca un manico a metà dell'arma, nella inferiore, a forma di zampa che funge da base per un'uso da posta; il tutto di materiale metallico -sconosciuto come il resto di materiali impiegati del fucile- finemente decorato con dettagli impressionati, come e oltre la temibile testa cornuta e dall'aspetto leonino che sta fra manico per la seconda mano e la canna del fucile stesso. La parte centrale è un intrico complesso di tubi, innesti e parti metalliche di varia forma e colore -forse anche materiale, non è chiaro capirlo- che dovrebbero far parte del sistema di funzionamento interno. Sopra il grilletto -senza sicura- spicca una sorta di tamburo metallico con dentro di piccoli cristalli infilati in degli appositi vani, che non si notano a meno che di fare un'attenta analisi ravvicinata. Sotto il calcio v'è una leva con una palla finale, che al momento non è chiaro cosa azioni. Mentre lo strano cannocchiale sopra la canna, nella parte più superiore del fucile, se ci si avvicina l'occhio, si capirà subito a cosa serve: è un meccanismo ad altissimo ingrandimento, che permettere di inquadrare un obiettivo sino a 300 metri di distanza. Il funzionamento è piuttosto semplice; premendo il grilletto, ci sarà un potente rinculo per chi lo impugna, che azionerà e farò ruotare il tamburo, un cristallo verrà spaccato e attraverso i tubi della parte centrale, l'energia rilasciata verrà incalanata sottoforma di scarica energetica di colore verdastro che colpirà quasi cosa nella sua traiettoria, sino al massimo della sua gittata»



Armi: Doppia Lama
tarantio.altervista.org/Lot/magina_anti_mage.jpg

La doppialama o Lame Curve/A Mezzaluna, non sono di Ossidiana, ma di un metallo a voi sconosciuto che ricorda l'acciaio ma assai più leggero e forse anche resistente.
E' costituita da un'impugnatura centrale e da due lame ricurve sagomate a mezzaluna di colore nero. Le lame presentano un filo estremamente tagliente e resistente lungo l'arco della mezzaluna, mentre all'interno presentano il filo stondato. Spesso utilizzate in coppia, sono ideali per il combattimento a due armi e la loro leggerezza le rende rapide e letali.

[Modificato da Riadu.Rastaban 23/01/2017 19:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com